Catalogo

SOCIAL

Newsletter

FUMA PROJECT - SGROCCAGANJA Vedi a schermo intero

FUMA PROJECT - SGROCCAGANJA

Videoclip - Commedia.

Un furto di una busta dal contenuto misterioso è il pretesto per scoprire e raccontare la giornata tipica di alcuni ragazzi. In questo videoclip la musica dei Fuma Project si mescola con divertenti siparietti di vita quotidiana sullo sfondo di una inedita ma solare Puglia.

  • Anno : 2002
  • Durata : 6' 40''
  • Formato : 4:3 - colore
  • Audio : stereo

Maggiori dettagli

0,00 €

1 video da guardare
Con Giuseppe Cayam Loiotile, Marcello Bob Marcialledda G. Nistri, Stefano L.O.Z.I.O. Valenzano, Stefano Pando Cardaropoli, Beppe Ragio Cespites, Gianfranco Fuso Fuso, Lara Sista Cespites, Franky Maradona Centrone, Andrea Zio Pino de Pinto, Vincenzo Zizzed Catanzaro, Carletto Top Montone, Enzo Ken Zoo Pietanza
Soggetto: Giuseppe Cayam Loiotile
Fotografia: Mario Tani
Light design & Grafica: Marco Martino
Montaggio: Mario Tani
Sound design & Playback: Tommaso Danisi
Segretaria di produzione: Rosalba Ambrico
Fotografi di scena: Natascia Abbattista, Simona Saki Serini
Prodotto da MAC Film e UFO Solar
Diretto da Mario Tani
Un furto di una busta dal contenuto misterioso è il pretesto per scoprire e raccontare la giornata tipica di alcuni ragazzi. In questo videoclip la musica dei Fuma Project si mescola con divertenti siparietti di vita quotidiana sullo sfondo di una inedita ma solare Puglia. Fuma, gruppo hip-hop pugliese composto da Cayam e Bob Marcialledda, diventa Project grazie alle numerose collaborazioni presenti nell'album: L.O.Z.I.O, Top, L'Eggitt, Skinappa, Lara, Maria, Zio Pino, Tecà, Santecà, DJ Zorlac, Dj Tuppy B, Ragio e Moddi. I Fuma approdano a questo album portando con loro l'esperienza accumulata lavorando separatamente in passato ad altri progetti: "Murgiadrima" (Bob) e "Strana Iosa" (Cayam). La base del video "Sgrocca Ganja" è stata realizzata da Fuso, mentre il brano è tratto dall'album del 2002 "Mania".
Realizzare un videoclip è stata un'esperienza nuova e divertente anche se molto faticosa. Il video è stato girato in Puglia fra Conversano, Rutigliano e Fasano alla fine di agosto del 2002 e le riprese sono state parecchio impegnative poiché, per ragioni produttive, dovevamo finire tutto in due giorni. Inoltre non ho usato uno storyboard come sono abituato a fare, poiché in un video è difficile, se non impossibile, prevedere quale sarà l'ordine esatto delle inquadrature. Come conseguenza mi sono ritrovato al montaggio con novanta minuti di girato da cui doveva uscire un film di poco più di cinque minuti. Comunque siamo stati abbondantemente ripagati dal risultato finale, davvero sopra le aspettative considerando il budget che avevamo a disposizione.
  • 2002 - M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti), Faenza
  • 2005 - Corato FilMusic Festival, Bari
  • 2002 - Nuovo Quotidiano di Puglia, giovedì 5 dicembre
  • 2002 - Koolpado Magazine, dicembre
  • 2002 - Sold Out, Controradio, 29 novembre
  • 2002 - Soul Food, Radio Onda Rossa, 30 novembre